WORKS

PROGETTI di ricerca su carta – stoffa – plastica – vetro – texture – materiali – abiti – segni

Status Symbol
Nell’epoca caotica in cui viviamo, nel totale fallimento delle
ideologie e delle istituzioni, delle strutture politiche e geopolitiche del pianeta, questi status symbol rappresentano come un’oasi di sicurezza e di simbologia consolidata e questo elemento di continuità nella permanenza del nostro presente costituisce un elemento di altissimo rilievo culturale, mentale e sentimentale.

Nero su Nero
Strati grinzosi, come grigi stracci esposti a seccare al grande sole. Semplici giornali, inzuppati, pressati e macerati, serviti per sperimentare una nuova tecnica di creazione compositiva. Materia umile sublimata con colori ricavati bizzarramente dalla natura dell’isola: terra bruna vulcanica, resine rosse raccolte dagli alberi; polveri gialle di zafferano, umori neri di seppie.
Save
Stoffa innovativa da poter utilizzare nel design e nel campo della moda, compattando frammenti tessili, stoffe e fili di scarto mescolate secondo canoni cromatici. Fibre prodotte a partire da polimeri naturali tramite processi economici ed eco-compatibili.
39-SediaSaveArt0251Leda
Leda è la fanciulla di cui Giove si invaghì, tramutandosi in cigno per possederla.
E del cigno Leda ha l’eleganza della linea, del sacro ha la ieraticità dello schienale, dell’amore la rotondità della seduta, della passione che niente può fermare la fantasia capricciosa dei riccioli del tessuto. La sua “anima” è una sedia anni ’50 già finita in discarica, la sua veste è un tessuto non tessuto di moderna generazione che utilizza materiali scartati, già rifiuti, rigenerandoli a nuova vita, drappeggiandoli ad arte, facendone un rivestimento e un travestimento, una scultura, un’opera unica.